La Storia di Casa Barontini

I Barontini, una famiglia fiorentina innamorata della propria città e della sua bellezza, sono da generazioni i custodi di uno splendido palazzo affacciato su Piazza Duomo a Firenze.

Tutto ha avuto inizio con un maglificio gestito in famiglia, cresciuto nel tempo grazie a un impegno per il gusto e la qualità che, tra gli anni ’80 e ’90, ha raggiunto il suo apice. La ricerca della bellezza è proseguita anche in un altro contesto: un antico rudere sulle colline del Valdarno, alle porte del Chianti, noto come Campo Pineta

Casa Barontini, con la sua posizione e la vista degli appartamenti su Piazza San Giovanni 5, consente alla famiglia di sperimentare l’armonia artistica della loro città. Una vera dichiarazione d’amore e un omaggio a Firenze, con ristrutturazioni che rispettano la memoria del luogo e mantengono la continuità con il passato.

Gestita oggi da Stefano, Casa Barontini offre un’accoglienza calorosa e disponibile, consigliando location e punti di interesse che consentono ai visitatori di scoprire le bellezze di Firenze come veri fiorentini.

Soggiornare in uno degli appartamenti con vista sul Duomo di Firenze offre un’esperienza unica, permettendo di godere appieno della vita cittadina. La vicinanza alle principali attrazioni consente di esplorare facilmente ogni luogo e angolo nascosto, regalandoti un soggiorno indimenticabile in una delle città più belle della Toscana.